200 gr di riso 200 gr di zucca pulita 1 scalogno olio extra-vergine di oliva una decina di rametti di timo lt. 1,5 di brodo vegetale sale e pepe parmigiano grattugiato
Preparazione
Fai il soffritto a fuoco basso con mezzo scalogno e olio e unisci poi la zucca già pulita a dadini. Fai rosolare aggiungendo un po’ di sale e se serve aggiungete un po’ di brodo vegetale per renderla morbida. Tosta il riso per pochi minuti con un goccio d'olio in un tegame basso e versalo dentro la pentola della zucca e comincia a bagnare con uno o due mestoli di brodo alla volta, a mano a mano che il riso lo assorbe, mescolando continuamente. Continua ad aggiungere brodo fino a quando il riso avrà raggiunto una cottura leggermente al dente e una consistenza cremosa e aggiungi il timo e il parmigiano. Aggiustare di sale se occorre. Impiatta e servi subito.
Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.